Casa piccola, angoli stretti, poco spazio… eh già, sempre più spesso le case moderne hanno spazi ridotti e sembra proprio che si debba rinunciare all’albero di Natale! Ma non temere! Abbiamo trovato la soluzione, anzi, tante soluzioni! Quest’anno il nostro assortimento di alberi di Natale Slim si approfondisce di nuovi modelli! L’abete slim, con un diametro ridotto rispetto all’abete tradizionale, è più facilmente posizionabile nelle stanze dove lo spazio è risicato: ecco che un angolino che sembrava destinato ad essere vuoto, può essere sfruttato meravigliosamente per vestire la stanza a festa!
I nuovi modelli SLIM
Quest’anno abbiamo aggiunto il Vipiteno Slim, un albero favoloso, di altissima qualità: è realizzato interamente in PE, materiale gommoso, resistente, che si addobba con facilità. Sui rami più lunghi spuntano rametti con aghi corti e di un bel verde tendente al chiaro. La forma rimane molto regolare per tutta l’altezza, che può essere di 180 o 210 cm: un albero quindi abbastanza importante, ma davvero molto stretto! La base dell’albero è a vista, occorrerà quindi coprirla con un copribase abbinato ai decori. Più economico invece il nuovo Predazzo Slim, in tre diverse altezze. Questo abete, grazie agli aghi in nylon molto lunghi e ai rami in PVC, risulta all’apparenza molto folto e bello pieno, fino a coprire anche la base. Ha una bella forma conica allungata.
Gli slim più venduti
Dopo il successo dello scorso anno tornano gli abeti Tofana Slim, Parana Slim e Presolana. Partiamo dall’ultimo: l’abete Presolana si differenzia dagli altri per il diametro alla base molto più ampio rispetto all’altezza, motivo per cui ha una apparenza molto ben slanciata. Di colore verde chiaro e con i rami realizzati in ottimi PE e PVC è un albero che ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo! Bello folto, di un bel colore verde scuro e dai rami lunghi è l’albero che abbiamo usato nei video de Gli alberi di Licia: è l’abete Tofana, che si differenzia per le dimensioni: ogni modello è circa 15 cm più alto delle misure solite. Infine il Parana, è un bellissimo abete folto, con aghi belli lunghi e più chiari all’esterno quasi a sembrare germogli di abete.
Gli innevati SLIM
Per gli amanti degli alberi già innevati non possiamo non ricordare i modelli Slim: il Calgary, con la sua forma particolarissima ha un diametro di soli 84 cm per 240 cm di altezza. Ideale per chi ha pochissimo spazio oppure per chi ne ha davvero molto e può permettersi ad esempio di metterne due ai lati di una entrata molto scenica! Non è classificato come slim ma ha un diametro davvero ridotto il Corvara, abete stupendamente fioccato dalla forma conica molto allargata alla base per poi slanciarsi in altezza.