Gli stili del Natale 2015

Gli stili del

Natale 2015

Ecco una carrellata degli Stili del Natale 2015.

Royal Time

Le nuove tendenze del

Natale 2015

Il fascino del

blu royal

È una delle più interessanti tendenze del Natale 2015, sebbene non si possa certo definire un colore tradizionale delle feste natalizie: stiamo parlando del blu royal, un blu carico, quasi elettrico, ma meno chiassoso. In passato è stato abbinato preferibilmente all’argento, ma accostato all’oro questa tonalità viene “scaldata”, valorizzata e resa molto elegante. Con l’aggiunta del nero, l’albero (verde) diventa davvero chic. Perfetto in ambienti molto minimal, lussuosi ma non eccessivamente sfarzosi, è uno stile che piacerà soprattutto agli uomini che amano l’eleganza non appariscente. Per decorare la casa e la tavola in modo coordinato sono perfetti i tessuti morbidi e lucenti come il velluto o il raso, l’unico tocco animalier concesso è quello zebrato, ma senza eccessi.

Se lo scorso anno con oro e nero bisognava esagerare, quest’anno la parola d’ordine è: distinguersi. E il blu royal non passa di certo inosservato solo se non è offuscato da altri colori. Tenete d’occhio questo colore, perché non passerà presto di moda…

Scopri i colori: blu royal | nero | oro |bianco

 

 

Eleganza Rustica

Eleganza Rustica

L'eleganza rustica

del giallo ocra

Immaginate il calore di una baita dopo una giornata di sci, il piacere di avvolgersi in una morbida coperta sul divano e sorseggiare una gustosa cioccolata calda…
Se non vuoi  rinunciare allo stile elegante anche in ambienti più rustici, quando festeggi  le feste durante la settimana bianca, questi sono i colori che quest’anno sono fatti per te.

Quest’anno un bellissimo giallo ocra sostituisce il tradizionale oro. Più caldo e meno metallico, si accompagna perfettamente con il marrone cioccolato, il bianco opaco porcellanato e anche il grigio piombo. Altro metallo presente nelle decorazioni è il rame: l’anno scorso lo avete visto abbinato al blu jeans in uno stile urbano molto contemporaneo, quest’anno lo riutilizzate in uno stile rustico ma prezioso.

Legno naturale, chiaro e scuro, rami spruzzati d’oro, vasi e bicchieri colorati d’ambra e marrone trasparenti completano gli arredi. Sui tessuti ci si può sbizzarrire con l’animalier: ecopelle, ecopellicce maculate morbide e pelose, insieme a tele più sofisticate come il velluto monocolor, o il raso con inserti glitter.

I colori: Ocra | Marrone| Rame | Bianco

Candy Christmas

Candy Christmas

l'intramontabile

candy christmas

Immancabile, è lo stile natalizio che non tramonta mai. Ovvio: è quello preferito dai bambini (e dai grandi che a Natale ritornano bambini)! Anche quest’anno tuffati in un soffice paradiso di zucchero filato, con fette di torte multistrato, dolcetti glassati, coni gelato, caramelle coloratissime, gingerbread e biscotti al cioccolato. Al posto del classico festone intorno all’albero, usa tubi di liquirizia nera (ovviamente finti). Un albero innevato o totalmente bianco sarà ravvivato da questi decori multicolor.

Non dimenticare che quest’albero deve essere sempre bello pieno, altrimenti sembrerà che sia passato qualcuno a fare razzia di dolciumi, lasciandone pochi e sparuti. Non avere paura di esagerare: per un dolcetto in più c’è sempre spazio, e i chili li metti sull’albero!

Se ti piace lo stile, ma vuoi un albero un po’ “più snello”, puoi scegliere gli addobbi Candy, a righe bianche e rosse: dai tradizionali bastoncini di zucchero, ai lecca-lecca a spirale, alle palline o ai decori dalla forma sferica o a cipolla. Giocando solo con questi due colori, il tuo Candy Albero appare più tradizionale.

Scopri lo stile Candy Christmas ›

Rosa Corallo

Rosa Corallo

La raffinatezza del

rosa corallo

L’agrifoglio, la Stella di Natale sono gli esempi in natura che ce lo ricordano: rosso e verde sono i colori del Natale. Tradizione vuole quindi che siano questi i colori più amati per le decorazioni dell’albero. Se non puoi rinunciare alla tradizione, ma vuoi uno stile più raffinato e meno rustico, quest’anno abbiamo il colore che fa per te: il rosa corallo.

Rosa Corallo?? Siete sicuri?? Sì!

Guarda il risultato! Il rosa corallo, unito al bianco dell’albero innevato o di qualche decoro, smorza i colori accesi del rosso e del verde smeraldo: la tradizione è salva, e acquista un tocco di contemporaneità.

Noi abbiamo provato ad aggiungerci qualche decoro a forma di dolce che richiami la tonalità del rosa per rendere quest’albero un po’ più sbarazzino e delle rose pallide. Un consiglio: cercate di avvicinare il rosa corallo al verde smeraldo, è questo abbinamento che valorizza al massimo questo stile!

I colori: Verde | Rosso | Rosa Corallo